Aumento delle Vendite Online

Internet rappresenta per le attività aziendali lo strumento attraverso il quale generare vendite nel nuovo mercato globale in rete, assicurandosi maggiori fonti di guadagno e di successi.
Aumentare le vendite online diventa quindi l’obiettivo primario di ciascuna attività economica che ha deciso di investire nel web.

Ma come fare per aumentare le vendite online?

Innanzitutto è necessario essere presenti in rete, ossia avere un proprio sito web, sebbene questo rappresenti solo il primo passo e forse il più semplice per la piena attuazione dell’obiettivo finale.
Un sito infatti, anche se ben strutturato, non garantisce l’aumento delle vendite.
Per aumentare le vendite online dobbiamo tenere presente che le vendite sono visite convertite, quindi un qualunque sito non adeguatamente “visitato” farà registrare risultati decisamente scarsi.
Partendo da questo presupposto è indispensabile procedere attraverso un’adeguata strategia di web marketing, affidandosi però ad esperti del settore, gli unici in grado di attuare le strategie più opportune per realizzare i risultati auspicati. Improvvisare in questo settore significa andare incontro a spiacevoli sorprese.
Noi della Imevolution lavoriamo da anni nell’attuazione di web marketing plans per l’aumento delle vendite online, pensati ad hoc per ogni singola azienda.
Analizziamo di seguito le strategie più diffuse e maggiormente utilizzate per raggiungere l’obiettivo:

  • Ottimizzazione delle pagine del sito web.
  • Posizionamento nei motori di ricerca, puntando su chiavi “vincenti” che consentano di raggiungere le prime posizioni e generare traffico. Ricorrere alle long tail keyword rappresenta una valida soluzione.
  • Creazione di pagine targhettizzate, ovvero pagine web che sono effettivamente in grado di vendere. È il caso delle Landing Page, destinate ad accogliere il visitatore e guidarlo all’acquisto.
  • Utilizzo di programmi di affiliazione così da consentire ad altre persone di pubblicizzarci.
  • Utilizzo dei Social Media, ossia dei Social Network attraverso i quali condividere contenuti testuali ed audio visivi nel web, in maniera virale, sfruttando la tecnica del passaparola. I Social Media sono molto utilizzati per affermare la propria Brand Reputation online.
  • Fidelizzazione del cliente. Un metodo molto diffuso e ampiamente testato è l’utilizzo delle newsletters, che consentono di veicolare in maniera semplice e veloce contenuti di qualità.

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