Stanno parlando di te, adesso…

Hai provato a cercare su Google notizie sulla tua attività, sul tuo brand o sui tuoi prodotti e servizi?

Con lo sviluppo del Web 2.0, cioè con una sempre maggiore proliferazione di contenuti generati dagli utenti/visitatori di siti web, forum, blog, e soprattutto social network (Facebook, Twitter, Google+…), diventa sempre più importante per le aziende, i professionisti, i singoli individui, le strutture turistiche, i siti di e-commerce e più in generale anche per tutti i siti web, controllare e gestire la propria Reputazione online.

Oggi il mondo è cambiato, le informazioni e la comunicazione hanno assunto una nuova dimensione, basti pensare che sempre più persone si collegano ad internet, che ci sono tanti nuovi modi per essere online, attraverso pc, smartphone, tablet, e sempre più individui quindi si scambiano opinioni, consigli, informazioni…

Le persone parlano di te, comunque!

In questo contesto, quando un utente vuole effettuare un acquisto oppure prenotare qualcosa o iscriversi ad un servizio, spesso ricerca sul web tutte le informazioni a riguardo, opinioni di altre persone, consigli dai blog, dai forum, dai social network, notizie dai siti di settore…

Vediamo cosa ne pensano gli altri” questo è un fattore di decisione importantissimo!

Persone che hanno già provato quel particolare prodotto o servizio, persone che conoscono quella marca, persone che possono “consigliare” ma anche “criticare”, e attenzione, ci può essere anche l’azione dei tuoi concorrenti diretti mirata a screditare e mettere in cattiva luce i tuoi prodotti e servizi!

Quindi, cosa si dice del tuo prodotto e/o servizio sul web?
Qual è la qualità dei tuoi prodotti/servizi offerti?

Qual è la tua reputazione online?

Per fare un esempio, puoi avere un prodotto ottimo ma se qualcuno ne parla male, per un qualsiasi motivo, ci sarà sempre qualcun altro che sarà influenzato da queste opinioni e magari deciderà di acquistare quel prodotto altrove.

Al contrario se un prodotto non è il “migliore”, ma “sa vendersi”, se si cura efficacemente la sua reputazione online, risulterà agli occhi dei visitatori/utenti/clienti molto “appetibile”, sarà un prodotto da non perdere!

Inoltre, numerose indagini di mercato hanno evidenziato quanto l’importanza del Brand influenza la scelta dei consumatori.

Creare un “marchio riconoscibile” significa accrescere il numero degli acquirenti e facilitare il riacquisto di un determinato prodotto.

2 concetti fondamentali:

  1. Branding online significa sfruttare le enormi potenzialità offerte dal web per influenzare la percezione del valore che i consumatori attribuiscono ad un determinato marchio e rendere così più appetibili i suoi prodotti e servizi.
  2. Branding online significa diffondere in maniera virale nella rete l’unicità e l’identità inconfutabile di un determinato marchio affinché esso sia subito riconoscibile dall’utente e con l’obiettivo finale della fidelizzazione dello stesso.

La cura della reputazione online richiede un’azione complessa e delicata, mirata ad intercettare, analizzare e canalizzare nella giusta direzione le opinioni degli utenti per preservare e migliorare la visibilità, la credibilità e il valore della tua azienda, del tuo marchio e dei tuoi prodotti/servizi!

contattaci

Vantaggi

  • Business Identity Puoi diffondere in maniera virale nella rete l'unicità e l'identità inconfutabile del tuo marchio.
  • Passaparola Le raccomandazioni e il passaparola positivo dei clienti sono spesso più efficaci della pubblicità classica.
  • Reputazione online É un potente fattore di influenza sulla scelta di un determinato prodotto/servizio/brand.

Possiamo Aiutarti?

Compila il seguente form contatti, un nostro consulente ti contatterà entro un giorno lavorativo.

Nome e Cognome:

Indirizzo e-mail:

Telefono:

Messaggio:

Consenso Privacy:
Dichiaro di aver preso visione dell' Informativa sulla Privacy.

Please leave this field empty.

numero-verde

Dal lunedì al venerdì
Dalle 08.00 alle 19.00

IM Evolution s.r.l. Sede Legale: Via V. Veneto, 63 73057 Taviano, Lecce - P.IVA 03723690750 - Capitale Sociale € 10.000 Interamente Versato - REA: LE-240897
Registro delle Imprese di Lecce - Iscrizione al registro delle Imprese n° 03723690750