“Localizzati!”

Se i tuoi concorrenti hanno occupato le prime posizioni di Google Maps mentre la tua scheda non è ancora visibile o se hai creato e verificato una nuova scheda Google Plus Local o possiedi una vecchia scheda Google Places rivendicata ma non riesci ad ottenere i risultati attesi…

Allora hai bisogno di noi!

La poca visibilità delle schede Google Places, divenute dopo i nuovi aggiornamenti del noto motore di ricerca, delle schede di tipo Google Plus Local è un problema abbastanza comune: noi possiamo aiutarti ad impostare la giusta strategia per risalire posizioni su posizioni sulle Google Maps, il sistema sviluppato da Google per promuovere le attività commerciali locali.

Insieme imposteremo e seguiremo un progetto strategico che potrà far acquisire visibilità alla tua scheda e quindi farti trovare nelle ricerche locali.
Nello specifico, procederemo a:

  • analizzare e ottimizzare la scheda online, qualora ne esista già una;
  • creare ex novo una scheda Google Plus Local e verificarla correttamente;
  • segnalare eventuali errori al Team di Google che impediscano la corretta indicizzazione della scheda o che ne pregiudichino il posizionamento nelle Google Maps e nelle SERPs del motore di ricerca;
  • attuare mirate strategie di web marketing volte a ottenere la massima visibilità online della scheda Local.

La tempistica dei risultati dipenderà da vari fattori, come ad esempio il settore di appartenenza, l’anzianità della scheda, l’intensità della concorrenza.
La nostra consulenza si rivolge a:

  • strutture turistiche (b&b, hotel, villaggi turistici, agriturismi);
  • attività di ristorazione (bar, ristoranti);
  • catene di esercizi commerciali;

tutte accomunate dalla voglia di sfruttare la grande opportunità offerta dalla Local Search.
Da anni la ImEvolution, in particolare nella persona di Luca Bove, co-fondatore della società, fornisce consulenza specialistica in tal senso.

Luca ha studiato e testato il sistema Google Maps sin da quando è arrivato in Italia nel 2007, seguendone gli sviluppi dall’inizio, quando le funzionalità delle mappe erano ancora minime e il loro funzionamento problematico.

Da allora Luca, insieme ai suoi collaboratori, ha seguito vari progetti e ha svolto varie consulenze atte a creare valore dal sistema di Google Places. Nel corso degli anni, ha tenuto numerosi corsi e workshop in giro per l’Italia illustrando il funzionamento del sistema di Google Places e soprattutto i vantaggi che esso porta agli esercizi che lo usano in maniera proficua.
Dopo la recente implementazione delle schede Google Plus Local e lo stravolgimento che ne è conseguito nelle Google Maps, e nelle SERPs (Universal Search) le attività di consulenza e formazione di Luca si sono notevolmente accresciute. La sua presenza, in qualità di esperto, è molto richiesta in vari Convegni e Seminari che affrontano l’argomento.
Se anche tu hai bisogno di una consulenza non esitare a contattarci!

contattaci

Vantaggi

  • Aumento del Business Raggiungi centinaia di nuovi utenti, anche se non hai un sito web!
  • Rintracciabilità Puoi sfruttare la geolocalizzazione sulle mappe per farti trovare tramite GPS.
  • Maggiore Visibilità La tua attività sarà visualizzata nelle Mappe e nelle SERPs (Risultati di Ricerca di Google).

Possiamo Aiutarti?

Compila il seguente form contatti, un nostro consulente ti contatterà entro un giorno lavorativo.

Nome e Cognome:

Indirizzo e-mail:

Telefono:

Messaggio:

Consenso Privacy:
Dichiaro di aver preso visione dell' Informativa sulla Privacy.

Please leave this field empty.

numero-verde

Dal lunedì al venerdì
Dalle 08.00 alle 19.00

IM Evolution s.r.l. Sede Legale: Via V. Veneto, 63 73057 Taviano, Lecce - P.IVA 03723690750 - Capitale Sociale € 10.000 Interamente Versato - REA: LE-240897
Registro delle Imprese di Lecce - Iscrizione al registro delle Imprese n° 03723690750