Campagna Pay per Click: la pubblicità che funziona!

payperclickVuoi ottimizzare una campagna pay per click esistente che non porta i risultati sperati e ti fa spendere più di quanto guadagni?
Vuoi creare una campagna ex novo che porti non solo più traffico al sito ma soprattutto più risultati concreti?
Bene, sei nel posto giusto.

Alla luce della nostra esperienza nella creazione, gestione e ottimizzazione di campagne ppc, infatti, ti proponiamo un piano d’azione che si sviluppa in varie fasi:

  1. Comprensione dell’azienda, del brand e dei prodotti da sponsorizzare.
    Ciò include anche la comprensione del ruolo che una campagna pay per click va ad occupare all’interno della strategia di marketing complessiva e delle linee guida e/o eventuali restrizioni da parte del cliente
  2. Analisi del settore di mercato online e Individuazione dei competitors (ricerca per brand/prodotto per vedere chi è già presente con annunci ppc e cosa dicono) e definizione dei benefici e punti di forza del prodotto/brand da sponsorizzare rispetto ai competitors.
  3. Selezione del network pay per click più adatto. Da Google Adwords con le sue innumerevoli sfaccettature (Rete di ricerca, Rete display, Gmail, Youtube, Google Shopping) a Bing Ads (che include anche il circuito Yahoo) e Facebook Ads.
  4. Creazione campagna (ricerca parole chiave, creazione annunci pertinenti, impostazione processo di offerta).
  5. Impostazione Geografica, Temporale, Demografica. In base al circuito scelto, è possibile ottimizzare la visualizzazione dei messaggi pubblicitari sui motori di ricerca in base alla località più appropriata, in base al periodo di tempo più opportuno oppure in base al sesso o agli interessi degli utenti.
  6. Monitoraggio costante dell’andamento della campagna pay per click, per calcolare il valore del ROI (Ritorno dell’investimento), anche attraverso l’uso di strumenti di web analysis.
  7. Ottimizzazione della campagna pay per click. Ciò prevede la verifica delle parole chiave più efficaci, che portano i maggiori risultati, e la sostituzione di eventuali parole chiave poco redditizie, per un ritorno dell’investimento sempre maggiore.
  8. Report mensile per accertare i risultati ottenuti in termini di obiettivi raggiunti.

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Vantaggi

  • Velocità Si può attivare in 5 Giorni
  • Precisione Si possono scegliere le parole chiave opportune
  • Programmazione Si può scegliere in modo esatto inizio, durata e fine di ogni campagna
  • Localizzazione Si può scegliere lo stato, la regione, la città e la provincia in cui far apparire gli annunci

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