Costo per Conversione : 1 Euro… Sogno o son Desto?

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A volte, i numero contano più delle parole, per cui, per spiegare come è realmente possibile ottenere dei risultati sorprendenti grazie ad una Campagna Adwords in un settore difficile come quello turistico, oggi vogliamo presentarvi i risultati di una campagna PPC creata e gestita interamente da noi.

Prima di presentare i risultati però sono d’obbligo alcune fondamentali premesse!

1. Si tratta di una campagna settata per l’Italia, solo per la rete di Ricerca, con un budget che, in base alle indicazioni del cliente, è stato altalenante: siamo partiti con €3,50 al giorno, poi siamo saliti a €7, poi siamo schizzati fino a €15, per scendere di nuovo a € 7.

2 . La campagna, durata circa 5 mesi, puntava su una landing ideata da noi, semplice, immediata, in linea con gli annunci che abbiamo poi creato.

Importante: nella landing abbiamo voluto inserire anche le tariffe della struttura ricettiva pubblicizzata. Certo, così facendo abbiamo rinunciato con molta probabilità ad una valanga di contatti. Ma inserendo questo “filtro” naturale, abbiamo sicuramente fatto gli interessi del cliente: meno contatti, ma sicuramente più targhettizzati. Seconda mossa vincente…

3. La struttura turistica in questione era situata in una delle zone più in voga del Salento (Puglia), con altissima concorrenza.

4. La conversione conteggiata era la compilazione del form di contatto per prenotare o richiedere la disponibilità.

5. Ed ora un pò di numeri: quasi 30 gruppi di annunci, più di 120 annunci, circa 250 parole chiave. E poi split sugli annunci, con test sulle varie offerte. Purtroppo per motivi “tecnici” non è stato possibile effettuare uno split test sulla Landing… Peccato…

Arrivati a questo punto possiamo dare un’occhiata ai risultati della campagna con altri numeri decisamente più interessanti:

8.324 è il numero dei click ricevuti;

€ 0,08 è il costo medio per click;

6,80% è la percentuale del CTR

ma soprattutto 600 è il numero totale delle Conversioni

e € 1,09 è il costo medio per conversione

Ecco lo screenshot della campagna:

campagna

Per concludere, una precisazione: al punto 2 abbiamo scritto Seconda mossa vincente…no, non è un errore! Non ci siamo sbagliati!

Semplicemente la prima mossa vincente preferiamo tenercela per noi…

Se qualcuno avesse voglia di scoprirla, saremo ben lieti di creare e gestire la vostra prossima campagna Adwords e svelarvela!!! 🙂

A presto!

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