L’80% degli utenti raggiunge un sito web attraverso i motori di ricerca.
Un sito web ottimizzato e ben posizionato, tutti gli altri no

Ottimizza il tuo sito web per i motori di ricerca e scala le SERP

Con una strategia SEO calibrata sugli obiettivi del tuo business, portiamo al tuo sito web visibilità, traffico organico e lead qualificati.
Scalare le prime posizioni è la nostra mission, ottimizzare siti web per i motori di ricerca il nostro obiettivo quotidiano. Affidati all’esperienza e alle competenze tecniche del nostro team SEO.

Intercetta il tuo target tramite i motori di ricerca

un sito web ben ottimizzato è visto di buon occhio e premiato da Google con un ottimo posizionamento!

Generi nuovo traffico organico qualificato

con parole chiave legate ai tuoi prodotti o servizi. Oltre le branded keywords c’è di più!

Cresci in visibilità e reputazione

o preferisci rimanere parcheggiato nei risultati di ricerca delle seconde pagine di Google?

Il nostro metodo step by step per ottimizzare il tuo sito web

Analisi del contesto, analisi delle keyword e degli intenti di ricerca, ottimizzazione del sito web, monitoraggio e controllo dei risultati.
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Partiamo da qui: analisi del contesto di mercato e definizione degli obiettivi

Chi sei, cosa offri, qual è il tuo target di riferimento e cosa il tuo sito web deve portare all’attenzione dei tuoi potenziali clienti. Nel nostro brief iniziale parleremo di questo, e sarai tu a darci tutte le informazioni necessarie per delineare il quadro di partenza. Aspettative comprese, per definire insieme gli obiettivi da raggiungere.

Lo scopo è quello di creare una strategia SEO personalizzata ed efficace, che ti consenta nel lungo periodo di raggiungere gli obiettivi (realistici) del tuo business e consolidare i risultati raggiunti.

Analizziamo intenti di ricerca e parole chiave, per posizionarti lì dove devi essere!

Con un’analisi approfondita degli intenti di ricerca capiremo cosa cercano i tuoi potenziali clienti, cosa si aspettano da brand come il tuo e le parole chiave da utilizzare per intercettare le loro query di ricerca. O meglio, le keyword su cui puntare per posizionare il tuo sito tra i risultati della SERP e aumentare traffico e conversioni.

Per posizionarti proprio lì, lì dove devi essere!

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Passiamo alla parte operativa: piano strategico e ottimizzazione on-site e on-page.

Concluse le fasi di analisi sviluppiamo la strategia SEO specifica per il tuo business e iniziamo a mettere in pratica tutte le attività previste per ottimizzare il sito web.

Interveniamo, nello specifico, su due livelli:

  1. SEO on site, per ottimizzare gli aspetti più tecnici e generali del sito web quali velocità di caricamento, sicurezza e usabilità.
  2. SEO on page, per ottimizzare le singole pagine, dalla struttura dei contenuti alle immagini, dalle url ai meta tag, i link interni fino agli snippet visibili in SERP nei risultati di ricerca.

Monitoriamo lo sviluppo del posizionamento con report periodici dettagliati

In questa fase configuriamo i tool di analisi e torniamo a raccogliere dati per stilare un report periodico sullo sviluppo del posizionamento, del traffico e il raggiungimento dei micro e macro obiettivi, ovvero quelli a medio e lungo termine.

Questo ci permette di tenere sotto controllo e intervenire su eventuali cali naturali dovuti, per esempio, agli aggiornamenti degli algoritmi di Google, e migliorare la strategia SEO per garantire al tuo sito web una maggiore visibilità e un posizionamento in continua crescita.

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Perché affidare a noi l’ottimizzazione SEO del tuo sito web?

Perché l’ottimizzazione SEO di un sito web è un’attività complessa che richiede conoscenze tecniche specifiche e
trasversali. Noi la facciamo con ottimi risultati da oltre 20 anni: è un valido motivo?

Google Analytics

Google

Google Search Console

Semrush

Seozoom

Screaming Frog

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E poi ci sono i risultati dei nostri clienti a parlare per noi.

+87%

Richieste preventivo da sito

+92%

Contatti dal sito in 6 mesi

Centromacchine

+116%

Contatti ricevuti primo anno

Alcuni dicono che...

FAQ - Cosa devi sapere sul’ottimizzazione SEO di un sito web

Il posizionamento organico è la posizione che il sito web occupa tra i risultati di ricerca, relativamente a una specifica parola chiave, senza investire in campagne di advertising a pagamento. Serve al tuo progeto web? Sì, se vuoi aumentare la visibilità del tuo sito web e conquistare un buon posizionamento che non sia “solo a tempo limitato” ma duri nel tempo.

L’ottimizzazione del sito web è alla base di qualsiasi strategia di posizionamento ma affinché risulti efficace deve essere correlata ad altre attività.

L’ottimizzazione SEO non è solo tecnica ma anche semantica. Se un sito è povero di contenuti è necessario pianificare una strategia di content marketing e valutare la possibilità di dotarlo di un business blog.

Allo stesso modo, in linea generale, se un sito web è “giovane” è buona prassi attivare una campagna di link building e digital PR di supporto; nel caso invece di progetti già consolidati potrebbe essere necessario un audit SEO approfondito.

L’ottimizzazione SEO è un’attività imprescindibile per chi vuole ottenere visibilità sui motori di ricerca nel lungo periodo e incrementare il traffico organico e va valutata e adattata periodicamente alle nuove tendenze per mantenere i risultati raggiunti e migliorarli.

Non è possibile dare una risposta univoca e precisa. Ci vuole del tempo affinché Google possa recepire i segnali di ottimizzazione messi in atto, e le variabili che incidono sono diverse. Una potrebbe essere legata ad esempio alla concorrenza o all’anzianità stessa del sito web: un progetto consolidato che ha già avviato un processo di ottimizzazione e una strategia di link building richiederà sicuramente meno tempo rispetto a un progetto che è invece nella fase iniziale.

Il posizionamento conquistato non si perde di netto quando si smette di fare SEO, può durare o perdere posizioni nel tempo. Dipende da Google e dal livello di concorrenza.

Nessuna attività SEO può garantire al 100% la prima posizione. L’ottimizzazione SEO ti aiuta a migliorare il posizionamento organico del tuo sito ma è un’attività che richiede tempo.

Ogni volta che un utente digita una query, i motori di ricerca mostrano come primi risultati i contenuti che ritengono più pertinenti, utili e di valore. La prima posizione, come la prima pagina, sono obiettivi a medio lungo termine che devono tener conto della concorrenza su una determinata parola chiave.

Vuoi aumentare la visibilità online della tua azienda?

Entra in contatto con il nostro team, raccontaci il tuo progetto e i tuoi obiettivi: progettiamo insieme la strategia più efficace per scalare la SERP e puntare in alto.