Vuoi promuovere la tua attività sui social media per intercettare nuovi potenziali clienti e dare un’opportunità di crescita al tuo business?

Progettiamo e gestiamo le tue campagne di Advertising su Facebook, Instagram e Linkedin

Con una strategia di digital marketing focalizzata sul tuo business, sui tuoi obiettivi e sul tuo target, ti portiamo risultati concreti in linea con il tuo budget.
Siamo specialisti in campagne di Social Ads: sviluppiamo campagne multicanale per ogni obiettivo di traffico, conversione, engagement e notorietà del marchio. Sei pronto a promuovere la tua attività sui social?

Migliori la Brand Reputation

attraverso contenuti pubblicitari di qualità che fanno percepire all’utente il valore del tuo brand

Generi nuovi lead e aumenti le conversioni

intercettando un target profilato su determinate caratteristiche e “sensibile” ai tuoi prodotti/servizi

Misuri i risultati del tuo investimento

in tempo reale grazie agli strumenti di social monitoring, e puoi decidere se confermare o cambiare strategia.

Il nostro metodo per una campagna Social Ads efficace

Definizione degli obiettivi e del target, creazione degli annunci, configurazione e gestione della campagna, monitoraggio delle performance e dei risultati

1.

Partiamo da qui: qual è il tuo target di riferimento e quali sono gli obiettivi che vuoi raggiungere?

Il primo step è stabilire gli obiettivi della campagna Social Ads: cosa vuoi ottenere tra l’aumento della brand awareness, l’acquisizione di nuovi lead e la vendita diretta dei tuoi prodotti/servizi.

Poi è necessario individuare il pubblico di riferimento, quella fetta di target ad alta profilazione destinataria dei contenuti che andremo a sponsorizzare. Questo ci permetterà di ottimizzare al meglio la campagna in termini tecnici e di budget.

Definiamo le piattaforme sulle quali attivare le campagne di social Ads

In questa fase, sulla base degli obiettivi e del target da raggiungere, definiamo in modo strategico su quale piattaforme attivare le tue campagne di Social Advertising.

Facebook, Instagram e Linkedin ti danno la possibilità di accedere a un bacino infinito di potenziali clienti ma anche molto eterogeneo, e nonostante mettano a disposizione, a grandi linee, un formato simile per le stesse tipologie di annunci, ognuna di esse ha una sua proprietà di linguaggio, viene utilizzata per raggiungere scopi diversi ed è strutturata in modo differente rispetto alle altre.

Per massimizzare l’efficacia della strategia di advertising occorre dunque scegliere le piattaforme e i formati giusti, per raggiungere il pubblico di riferimento e gli obiettivi prefissati

2.
3.

Progettiamo i contenuti da sponsorizzare, settiamo la campagna e andiamo online

Creatività e chiarezza comunicativa: questi sono gli elementi che ci guidano nella creazione dei contenuti, per attirare l’attenzione del pubblico di riferimento e far arrivare il messaggio in modo chiaro e diretto.

Dai formati più tradizionali (come immagini, video, caroselli) a quelli più innovativi (raccolte, sondaggi ed esperienze interattive, reels), predisponiamo le idee migliori per l’approvazione dei format finali con dei contenuti di qualità che sono in sintonia con quelli organici e in linea con i valori e il carattere del brand.

Strutturati gli annunci settiamo e ottimizziamo la campagna e andiamo

Monitoriamo andamento della campagna e risultati

Ogni campagna social possiede degli indicatori chiave di prestazione (KPI) di riferimento, elementi misurabili che ci consentono di capire il livello di performance della campagna.

Attraverso il monitoraggio e l’analisi dei KPI valutiamo se è necessario intervenire per apportare delle correzioni perché qualcosa non funziona come previsto; allo stesso modo questo step di analisi ci permette nel tempo di migliorare la strategia iniziale.

4.

Perché affidare a noi la tua campagna di Social Advertising?

Perché siamo un’agenzia con competenze avanzate e certificate nella progettazione e gestione di campagne di social
advertising customizzate per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing.

Facebook Blueprint Certified

Google Partner

Analytics qualified individual

Bing Ads Accredited Professional

Shopify Partners

E poi ci sono i risultati dei nostri clienti a parlare per noi...

+60%

Richieste preventivo primo anno

Alcuni dicono che...

FAQ - Cosa devi sapere sulle campagne Social Ads

In base agli obiettivi da raggiungere, si possono attivare campagne di notorietà del brand e copertura, di traffico o generazione contatti e di conversione o vendita diretta.

Il retargeting è una strategia che ti permette di raggiungere – una seconda volta e con degli annunci visuali – gli utenti che hanno visitato il tuo sito internet senza effettuare una conversione nella loro prima visita. È un ottimo strumento per aumentare le conversioni ma solo se implementato in modo corretto. Se gestito in modo aggressivo può avere un effetto contrario…

Dipende: dagli obiettivi che si vogliono raggiunge, dalla tipologia di pubblico che si vuole coprire, dal numero di inserzioni che si vogliono sponsorizzare e dal tempo che si vogliono mantenere attive. Il costo di una campagna di social advertising è legata alla creazione della stessa e alla sua gestione.

Sì, gli annunci possono essere modificati in qualsiasi momento in base a quelle che sono le scelte strategiche da portare avanti. È
possibile modificare la programmazione, il budget investito o il tipo di pubblicazione.

Le campagne di social advertising non contribuiscono direttamente al posizionamento organico ma aumentano l’esposizione e la notorietà del brand. Aspetti in ottica SEO non di poco conto…

Vuoi aumentare la visibilità online della tua azienda?

Entra in contatto con il nostro team, raccontaci il tuo progetto e i tuoi obiettivi: progettiamo insieme la strategia più efficace per scalare la SERP e puntare in alto.