Progettiamo e gestiamo le tue campagne di Advertising su Facebook, Instagram e Linkedin
Migliori la Brand Reputation
attraverso contenuti pubblicitari di qualità che fanno percepire all’utente il valore del tuo brand
Generi nuovi lead e aumenti le conversioni
intercettando un target profilato su determinate caratteristiche e “sensibile” ai tuoi prodotti/servizi
Misuri i risultati del tuo investimento
in tempo reale grazie agli strumenti di social monitoring, e puoi decidere se confermare o cambiare strategia.
Il nostro metodo per una campagna Social Ads efficace
1.
Partiamo da qui: qual è il tuo target di riferimento e quali sono gli obiettivi che vuoi raggiungere?
Il primo step è stabilire gli obiettivi della campagna Social Ads: cosa vuoi ottenere tra l’aumento della brand awareness, l’acquisizione di nuovi lead e la vendita diretta dei tuoi prodotti/servizi.
Poi è necessario individuare il pubblico di riferimento, quella fetta di target ad alta profilazione destinataria dei contenuti che andremo a sponsorizzare. Questo ci permetterà di ottimizzare al meglio la campagna in termini tecnici e di budget.
Definiamo le piattaforme sulle quali attivare le campagne di social Ads
In questa fase, sulla base degli obiettivi e del target da raggiungere, definiamo in modo strategico su quale piattaforme attivare le tue campagne di Social Advertising.
Facebook, Instagram e Linkedin ti danno la possibilità di accedere a un bacino infinito di potenziali clienti ma anche molto eterogeneo, e nonostante mettano a disposizione, a grandi linee, un formato simile per le stesse tipologie di annunci, ognuna di esse ha una sua proprietà di linguaggio, viene utilizzata per raggiungere scopi diversi ed è strutturata in modo differente rispetto alle altre.
Per massimizzare l’efficacia della strategia di advertising occorre dunque scegliere le piattaforme e i formati giusti, per raggiungere il pubblico di riferimento e gli obiettivi prefissati
Progettiamo i contenuti da sponsorizzare, settiamo la campagna e andiamo online
Creatività e chiarezza comunicativa: questi sono gli elementi che ci guidano nella creazione dei contenuti, per attirare l’attenzione del pubblico di riferimento e far arrivare il messaggio in modo chiaro e diretto.
Dai formati più tradizionali (come immagini, video, caroselli) a quelli più innovativi (raccolte, sondaggi ed esperienze interattive, reels), predisponiamo le idee migliori per l’approvazione dei format finali con dei contenuti di qualità che sono in sintonia con quelli organici e in linea con i valori e il carattere del brand.
Strutturati gli annunci settiamo e ottimizziamo la campagna e andiamo
Monitoriamo andamento della campagna e risultati
Ogni campagna social possiede degli indicatori chiave di prestazione (KPI) di riferimento, elementi misurabili che ci consentono di capire il livello di performance della campagna.
Attraverso il monitoraggio e l’analisi dei KPI valutiamo se è necessario intervenire per apportare delle correzioni perché qualcosa non funziona come previsto; allo stesso modo questo step di analisi ci permette nel tempo di migliorare la strategia iniziale.
Perché affidare a noi la tua campagna di Social Advertising?
Perché siamo un’agenzia con competenze avanzate e certificate nella progettazione e gestione di campagne di social
advertising customizzate per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing.


Facebook Blueprint Certified


Google Partner


Analytics qualified individual


Bing Ads Accredited Professional


Shopify Partners
E poi ci sono i risultati dei nostri clienti a parlare per noi...
Alcuni dicono che...


Grazie al contributo dell’agenzia I'm Evolution, siamo riusciti a migliorare sensibilmente la nostra visibilità: spesso e per diverse parole chiave di nostro interesse ci siamo posizionati nelle prime pagine dei motori di ricerca, così raggiungendo il nostro obiettivo di ranking e di visibilità.
Marco Cometti
Responsabile Amministrazione OTM


Ci siamo rivolti alla I'm Evolution con l'obiettivo di aumentare le visite da google organico. Posso dire che a distanza di quasi un anno le visite organiche sono aumentate e la tendenza continua ad essere costante. Ho riscontrato una buona disponibilità in termini di collaborazione e assistenza da parte dello staff.
Bruno Mutti
Amministratore Target Sas


Avevamo la necessità di poter contare su un'agenzia che fosse costantemente presente e vicina a noi e al nostro business. Fin dal primo anno dopo del loro intervento abbiamo ottenuto ottimi risultati nell'incremento delle prenotazioni dirette e del fatturato.
Giuseppe Paladino
Responsabile booking Minerva Club Resort
FAQ - Cosa devi sapere sulle campagne Social Ads
In base agli obiettivi da raggiungere, si possono attivare campagne di notorietà del brand e copertura, di traffico o generazione contatti e di conversione o vendita diretta.
Il retargeting è una strategia che ti permette di raggiungere – una seconda volta e con degli annunci visuali – gli utenti che hanno visitato il tuo sito internet senza effettuare una conversione nella loro prima visita. È un ottimo strumento per aumentare le conversioni ma solo se implementato in modo corretto. Se gestito in modo aggressivo può avere un effetto contrario…
Dipende: dagli obiettivi che si vogliono raggiungere, dalla tipologia di pubblico che si vuole coprire, dal numero di inserzioni che si vogliono sponsorizzare e dal tempo che si vogliono mantenere attive. Il costo di una campagna di social advertising è legato alla creazione della stessa e alla sua gestione.
Sì, gli annunci possono essere modificati in qualsiasi momento in base a quelle che sono le scelte strategiche da portare avanti. È
possibile modificare la programmazione, il budget investito o il tipo di pubblicazione.
Le campagne di social advertising non contribuiscono direttamente al posizionamento organico ma aumentano l’esposizione e la notorietà del brand. Aspetti in ottica SEO non di poco conto…