Richiedi l'analisi delle tue campagne di advertising su Google e Facebook
Troviamo lacune e criticità del tuo account
tutto ciò che impedisce alla tue campagne di advertising di portare i risultati attesi.
Intercettiamo nuove opportunità da cogliere
per sfruttare tutte le potenzialità degli strumenti di advertising e aumentare le conversioni.
Redigiamo un report con le linee di intervento
per ottimizzare al meglio le campagne e ottenere il massimo del ritorno sull’investimento.
Il nostro metodo per l’analisi delle tue campagne Ads
1.
Partiamo da qui: definizione degli obiettivi di advertising
Prima di iniziare ad analizzare gli account sulle diverse piattaforme di advertising predisponiamo un brief per il cliente in modo da capire per quali obiettivi sono state attivate le diverse campagne pubblicitarie; di conseguenza quali erano i risultati attesi, di cosa si reputa soddisfatto e cosa vorrebbe migliorare.
Brand awareness, lead generation e vendita diretta sono obiettivi diversi e ogni campagna di advertising deve essere configurata e ottimizzata in modo diverso per raggiungerli.
Check up delle campagne PPC attivate sulle diverse piattaforme Ads
Inquadrati la tipologia di business, il target e gli obiettivi di ciascuna campagna passiamo in rassegna le sponsorizzazioni attivate sulle piattaforme di advertising.
Le domande che guidano questa fase di analisi toccano aspetti strategici, tecnici e operativi, al fine di migliorare le performance delle campagne da ogni punto di vista.
La strategia di offerta scelta è adeguata e in linea con gli obiettivi prefissati? Ci sono delle nuove opportunità strategiche da cogliere per aumentare le conversioni?
Il target individuato è stato profilato nel modo corretto? Ci sono delle parole chiave inserite nel piano pubblicitario che costituiscono delle aree di spreco?
Il budget investito è adeguato e ripartito in modo corretto tra le diverse campagne?
Le pagine di atterraggio sono funzionanti, coerenti con l’annuncio e strutturate per portare gli utenti alla conversione?
Gli indicatori di performance scelti sono quelli adatti a misurare le performance delle campagne?
Predisponiamo un report con le criticità da risolvere e le linee di intervento da seguire
La nostra analisi delle campagne di advertising si conclude con la redazione e la consegna di un resoconto finale nel quale vengono illustrate le criticità riscontrate e le linee di intervento da attuare per ottimizzare al meglio le singole campagne.
Ti illustriamo tutto in una call dedicata, e poi deciderai se procedere in totale autonomia o richiedere il supporto del nostro team.
In entrambi i casi l’obiettivo è lo stesso: ottimizzare le campagne per ottenere il massimo ritorno dell’investimento.
Perché affidare a noi l’analisi delle tue campagne Ads?
Perché siamo Partner di Google Ads, Facebook Ads e Microsoft Ads, programmi che certificano le nostre competenze e sono per te garanzia di una consulenza di alta qualità, che ti permette di sfruttare tutte le potenzialità offerte dalle diverse piattaforme di advertising.
Google Partner
Analytics qualified individual
Facebook Blueprint Certified
Bing Ads Accredited Professional
Shopify Partners
E poi ci sono i risultati dei nostri clienti a parlare per noi...
Alcuni dicono che...
La collaborazione tra Ifoa e I’m Evolution è consolidata da anni. I’m Evolution ci affianca nelle strategie di comunicazione digitale con competenza e proattività: pianifica e gestisce con successo le nostre di campagne di advertising e ci garantisce visibilità sui motori di ricerca.
Daniele Garuti
Responsabile Comunicazione Ifoa
Grazie al contributo dell’agenzia I'm Evolution, siamo riusciti a migliorare sensibilmente la nostra visibilità: spesso e per diverse parole chiave di nostro interesse ci siamo posizionati nelle prime pagine dei motori di ricerca, così raggiungendo il nostro obiettivo di ranking e di visibilità.
Marco Cometti
Responsabile Amministrazione OTM
Ci siamo rivolti a I’m Evolution con un’esigenza specifica e non facile da soddisfare. Quando abbiamo conosciuto l’agenzia avevamo difficoltà a raggiungere la necessaria visibilità sul Local Pack per alcune sedi operative dislocate su differenti capoluoghi di provincia.
Massimo Del Mul
CEO VAN4YOU srl
FAQ - Cosa devi sapere sull’audit e la configurazione di GA4
Quando i risultati ottenuti non sono quelli previsti, in termini di conversioni, traffico e acquisizione di nuovi lead.
Dipende dalla complessità dell’account, dalla tipologia e dal numero di campagne attive ma in linea generale consegniamo il resoconto finale entro due settimane lavorative.
Si può scegliere di implementare in house le modifiche suggerite (il nostro audit fornisce tutti gli strumenti necessari per farlo) o affidare al nostro team la gestione dell’account e l’ottimizzazione delle tue campagne.