Consulenza e Gestione
di Google tag Manager
Gestione completa e centralizzata dei tag
dei servizi di Google come Analytics e Ads, ma anche di piattaforme di terze parti come Facebook Ads
Flessibilità e Velocità di Implementazione
consente di aggiungere, modificare ed eliminare tutti i tag dalla stessa piattaforma senza modificare il codice
Attivazione esterna e asincrona dello script
non rallenta i tempi di caricamento delle pagine del tuo sito web, e-commerce e app.
Il nostro metodo per la configurazione del tuo GTM
1.
Partiamo da qui: verifica del Data Layer per Google Tag Manager
Cos’è un Data Layer? Una porzione di codice che permette di trasferire i dati dal tuo sito web a Google Tag Manager e, di seguito, ai tool di analisi.
Prima di configurare l’account, la verifica del Data Layer è dunque un passaggio importante: uno script preciso (tarato su determinati KPI per specifici obiettivi), e completo è alla base di un sistema di gestione che mira alla raccolta di dati utili alla crescita del tuo business.
Il nostro compito è verificare che sia sviluppato in modo corretto e che contenga tutte le informazioni necessarie al monitoraggio dei KPI.
Creazione e configurazione dell’account GTM
Creiamo l’account, configuriamo e installiamo il contenitore dei tag per il tracciamento dei dati del tuo sito web e delle tue campagne Ads, seguendo un piano di misurazione e di indicatori chiave di prestazione a te dedicato.
Aggiungiamo tag, attivatori e variabili e implementiamo il sistema di invio dei dati alle diverse piattaforme di digital marketing attive, di Google e/o di proprietà di terze parti.
Test finale, pubblicazione e supporto continuo
Prima di pubblicare i tag è consigliabile testarli al fine di risolvere eventuali problemi che potrebbero essere riscontrati. Testiamo dunque ogni elemento, ne verifichiamo l’integrità step by step e lo mettiamo online!
Poi ci dedichiamo alla gestione periodica del tuo Google Tag Manager per assicurarti una raccolta dati accurata sulle reali esigenze del tuo business, anche attraverso l’implementazione di tecniche avanzate.
Perché affidare a noi l’implementazione e la gestione di GTM?
Per installare e configurare in modo corretto Google Tag Manager sono necessarie delle ottime competenze tecniche. La nostra è un’agenzia certificata Google. Abbiamo un team di consulenti specializzati nell’implementazione, customizzazione e gestione del sistema di Tag Management di Google
Google Partner
Analytics qualified individual
Facebook Blueprint Certified
Bing Ads Accredited Professional
Shopify Partners
E poi ci sono i risultati dei nostri clienti a parlare per noi...
Alcuni dicono che...
Ci siamo rivolti alla I'm Evolution con l'obiettivo di aumentare le visite da google organico. Posso dire che a distanza di quasi un anno le visite organiche sono aumentate e la tendenza continua ad essere costante. Ho riscontrato una buona disponibilità in termini di collaborazione e assistenza da parte dello staff.
Bruno Mutti
Amministratore Target Sas
FAQ - Cosa devi sapere su Google Tag Manager
Tag Manager è uno strumento gratuito messo a disposizione da Google che consente di gestire e distribuire da un’unica dashboard codici di monitoraggio (i cosiddetti tag) su siti web, e-commerce e app per attività di digital marketing, senza intervenire sul codice sorgente.
Non si corre il rischio di provocare conflitti di programmazione né di rallentare il caricamento delle pagine in quanto funziona da strumento esterno e asincrono.
Google Tag Manager consente di distribuire e gestire i tag su piattaforme diverse. Non solo quelle di proprietà di Google (come Analytics, Google Ads) ma anche di terze parti come ad esempio Facebook Ads, Linkedin Ads e il network Microsoft.
Google Analytics è uno strumento di monitoraggio di siti web e app utilizzato per raccogliere dati ed elaborare report di analisi; GTM è una piattaforma di gestione che viene utilizzata per distribuire, monitorare e modificare gli script di codice necessari all’utilizzo dei diversi strumenti di digital marketing, tra cui anche Analytics.