GTM è lo strumento di Google per l’implementazione e la gestione univoca e senza errori dei tag di tracciamento del tuo progetto web

Consulenza e Gestione
di Google tag Manager

Inseriamo tag funzionali al tuo progetto e gestiamo il tuo GTM. Senza rischiare conflitti di programmazione.
Google Tag Manager supporta le attività di digital marketing per la raccolta e l’analisi dei dati. Con un sistema esterno centralizzato, immediato e asincrono

Gestione completa e centralizzata dei tag

dei servizi di Google come Analytics e Ads, ma anche di piattaforme di terze parti come Facebook Ads

Flessibilità e Velocità di Implementazione

consente di aggiungere, modificare ed eliminare tutti i tag dalla stessa piattaforma senza modificare il codice

Attivazione esterna e asincrona dello script

non rallenta i tempi di caricamento delle pagine del tuo sito web, e-commerce e app.

Il nostro metodo per la configurazione del tuo GTM

Verifica del Data Layer, creazione e configurazione dell’account GTM, pubblicazione e supporto

1.

Partiamo da qui: verifica del Data Layer per Google Tag Manager

Cos’è un Data Layer? Una porzione di codice che permette di trasferire i dati dal tuo sito web a Google Tag Manager e, di seguito, ai tool di analisi.

Prima di configurare l’account, la verifica del Data Layer è dunque un passaggio importante: uno script preciso (tarato su determinati KPI per specifici obiettivi), e completo è alla base di un sistema di gestione che mira alla raccolta di dati utili alla crescita del tuo business.

Il nostro compito è verificare che sia sviluppato in modo corretto e che contenga tutte le informazioni necessarie al monitoraggio dei KPI.

Creazione e configurazione dell’account GTM

Creiamo l’account, configuriamo e installiamo il contenitore dei tag per il tracciamento dei dati del tuo sito web e delle tue campagne Ads, seguendo un piano di misurazione e di indicatori chiave di prestazione a te dedicato.

Aggiungiamo tag, attivatori e variabili e implementiamo il sistema di invio dei dati alle diverse piattaforme di digital marketing attive, di Google e/o di proprietà di terze parti.

2.
3.

Test finale, pubblicazione e supporto continuo

Prima di pubblicare i tag è consigliabile testarli al fine di risolvere eventuali problemi che potrebbero essere riscontrati. Testiamo dunque ogni elemento, ne verifichiamo l’integrità step by step e lo mettiamo online!

Poi ci dedichiamo alla gestione periodica del tuo Google Tag Manager per assicurarti una raccolta dati accurata sulle reali esigenze del tuo business, anche attraverso l’implementazione di tecniche avanzate.

Perché affidare a noi l’implementazione e la gestione di GTM?

Per installare e configurare in modo corretto Google Tag Manager sono necessarie delle ottime competenze tecniche. La nostra è un’agenzia certificata Google. Abbiamo un team di consulenti specializzati nell’implementazione, customizzazione e gestione del sistema di Tag Management di Google

Google Partner

Analytics qualified individual

Facebook Blueprint Certified

Bing Ads Accredited Professional

Shopify Partners

E poi ci sono i risultati dei nostri clienti a parlare per noi...

+87%

Richieste preventivo da sito

+92%

Contatti dal sito in 6 mesi

Alcuni dicono che...

FAQ - Cosa devi sapere su Google Tag Manager

Tag Manager è uno strumento gratuito messo a disposizione da Google che consente di gestire e distribuire da un’unica dashboard codici di monitoraggio (i cosiddetti tag) su siti web, e-commerce e app per attività di digital marketing, senza intervenire sul codice sorgente.

Non si corre il rischio di provocare conflitti di programmazione né di rallentare il caricamento delle pagine in quanto funziona da strumento esterno e asincrono.

Google Tag Manager consente di distribuire e gestire i tag su piattaforme diverse. Non solo quelle di proprietà di Google (come Analytics, Google Ads) ma anche di terze parti come ad esempio Facebook Ads, Linkedin Ads e il network Microsoft.

Google Analytics è uno strumento di monitoraggio di siti web e app utilizzato per raccogliere dati ed elaborare report di analisi; GTM è una piattaforma di gestione che viene utilizzata per distribuire, monitorare e modificare gli script di codice necessari all’utilizzo dei diversi strumenti di digital marketing, tra cui anche Analytics.

Vuoi aumentare la visibilità online della tua azienda?

Entra in contatto con il nostro team, raccontaci il tuo progetto e i tuoi obiettivi: progettiamo insieme la strategia più efficace per scalare la SERP e puntare in alto.