Per crescere il tuo brand ha bisogno di creare fiducia.
E la fiducia passa da una forte notorietà e un’ottima reputazione. Anche online.

Progettiamo e realizziamo campagne di Digital PR per aumentare la tua brand awareness

Collaborando con testate giornalistiche, influencer, blogger e opinion leader che danno al tuo progetto la visibilità di cui ha bisogno, al tuo brand l’occasione e gli strumenti giusti per farsi scegliere e (ri)conoscere.
La necessità di far crescere la visibilità online del tuo brand per non finire in coda ai tuoi competitor è già un buon motivo per attivare una campagna di digital PR.
Poi te ne diamo anche altri tre.

Aumenta la popolarità e l'autorevolezza del brand

Raccontando il tuo prodotto/servizio con realtà note al grande pubblico e capaci di influenzare il tuo target.

Potenzi la strategia SEO e migliori il posizionamento

Lo sapevi che le digital PR sono funzionali alla link building? Portano al tuo sito backlink autorevoli e di peso.

Crei fiducia, aumenti reputazione e traffico

con un effetto domino che genera nuovi lead di qualità, moltiplica le conversioni e incrementa il fatturato.

Digital PR: il nostro metodo step by step

Analisi, strategia, ricerca e selezione, pianificazione, monitoraggio e report.
1

1.

Partiamo da qui: analisi del mercato e definizione degli obiettivi da raggiungere

Iniziamo da un’accurata analisi del brand, del mercato, dei competitor e del target di riferimento, per capire quali attività attivare per (ri)costruire la tua immagine online e soprattutto attraverso chi veicolarle per farti crescere in visibilità e reputazione.

Su quali canali si trova il tuo pubblico? Quali sono le sue preferenze in termini di contenuti? Quali sono i suoi interessi?

Selezioniamo i media che porteranno il tuo brand all’attenzione del grande pubblico

Testate giornalistiche a cui inviare comunicati stampa, blog e siti autorevoli di settore dove raccontare in modo più approfondito il tuo brand e il tuo prodotto/servizio, influencer e opinion leader pronti a farti da testimonial: i canali e le figure da coinvolgere in un servizio di digital PR sono diversi ma non sono tutti e indistintamente adatti al tuo brand, anche se di qualità.

Scegliere quelli giusti è un passo fondamentale.

2.
3.

Definiamo il piano editoriale ed entriamo nel vivo della fase operativa

Selezionati i partner strategici da coinvolgere nella campagna di digital PR, iniziamo a lavorare sulla definizione del piano editoriale da portare online.

Che tipo di contenuto bisogna veicolare? Comunicati stampa, blogpost, video, infografiche, e-book: le possibilità sono diverse a seconda dei canali scelti. L’obiettivo però è uno solo, sempre lo stesso. Creare contenuti di valore – ottimizzati in ottica SEO – che possano essere condivisi in modo da raggiungere la più ampia platea di pubblico interessato, creare fiducia nel brand e aumentare la sua reputazione.

Poi andiamo online, con un calendario di pubblicazione ben preciso, a raccontare chi sei.

Monitoriamo regolarmente attività e risultati. E interveniamo in caso di necessità

L’ultimo step passa per il controllo periodico dei risultati.

Con un report dettagliato riprendiamo quelli che sono gli obiettivi della campagna di digital PR e li confrontiamo con i risultati ottenuti in termini di traffico e posizionamento in SERP.

I risultati raggiunti sono quelli attesi? Cosa ha funzionato e cosa, invece, va ricalibrato? Come possiamo intervenire per migliorare la strategia iniziale delineata?

4.

Perché affidare a noi la tua strategia di digital PR?

Perché non c’è campagna di digital PR che non abbia dietro una solida strategia SEO, e non c’è strategia SEO che non abbia bisogno di un’attività di digital PR. Abbiamo reso l’idea?

Il nostro team SEO specializzato nelle attività di digital PR nel corso degli anni ha messo su una rete partner che può dare al tuo progetto la visibilità di cui ha bisogno per accrescere la sua brand awareness, sfruttando canali tradizionali e digitali, a livello locale e nazionale. Tutti di grandisimo livello.

ANSA.it

Engage.it

TPI

Tpi.it

ItaliaOggi

ItaliaOggi.it

Tiscali

E poi ci sono i risultati dei nostri clienti a parlare per noi.

+92%

Contatti dal sito in 6 mesi

+9.000

Contatti diretti primo anno

+30%

Fatturato su anno precedente

Alcuni dicono che...

FAQ - Cosa devi sapere sulla strategia di content marketing?

Quando vuoi aumentare la visibilità e l’autorevolezza del tuo brand nella tua nicchia di mercato o in una nuova.

Necessaria nella fase di lancio di un nuovo business, come anche per realtà già presenti sul mercato che vogliono crescere in termini di brand awareness, per ottenere i migliori risultati deve essere gestita assieme a una buona attività SEO, di link building e content marketing.

Una campagna di digital PR dà il via a un passaparola digitale fatto di link, menzioni e condivisioni che accrescono la visibilità, la reputazione e l’autorevolezza del brand, requisiti oggi fondamentali per ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca.

Il nostro team si occuperà di una prima fase di analisi: i canali e le figure coinvolte in una campagna di digital PR sono diverse ma non sono tutti e indistintamente adatti a ogni brand. Successivamente, in accordo con l’azienda – in linea con quelli che sono gli obiettivi e il settore di appartenenza – si vanno a selezionare i canali, i media e le figure da coinvolgere.

Vuoi aumentare la visibilità online della tua azienda?

Entra in contatto con il nostro team, raccontaci il tuo progetto e i tuoi obiettivi: progettiamo insieme la strategia più efficace per scalare la SERP e puntare in alto.