+148.000 euro di fatturato diretto per La Vela, Hotel**** della Campania

Cliente: Hotel La Vela

Settore: Travel

Il cliente

La Vela è un hotel 4**** con 50 camere, un ristorante e una spiaggia privata. Si trova a Pioppi, in Campania, e si distingue per una clientela nazionale e internazionale estremamente affezionata e fidelizzata.

L'obiettivo di business

Obiettivo del cliente – che non aveva mai svolto attività di promozione on-line – era quello di aumentare le prenotazioni dirette e ridurre così le commissioni dovute a OTA e Tour Operators.

La Strategia

Per raggiungere l’obiettivo del cliente, abbiamo costruito una strategia di digital marketing che mirasse a:

  • migliorare l’esperienza utente sul sito web e favorire le prenotazioni dirette;
  • raccontare nella lingua del target di riferimento (italiano, inglese, tedesco) e in modo preciso e puntuale l’hotel, i suoi servizi e le sue caratteristiche distintive;
  • intercettare sia la domanda latente sia la domanda consapevole.

Prenotazioni

in 12 mesi
+ 0 %

Fatturato

in 12 mesi
+ 0 %

I risultati

Con la strategia di disintermediazione turistica pianificata e implementata, il cliente ha potuto registrare un aumento delle prenotazioni del 29% e un aumento del fatturato del 30%, pari a 148.000 euro.

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