Il cliente
La Vela è un hotel 4**** con 50 camere, un ristorante e una spiaggia privata. Si trova a Pioppi, in Campania, e si distingue per una clientela nazionale e internazionale estremamente affezionata e fidelizzata.
L'obiettivo di business
Obiettivo del cliente – che non aveva mai svolto attività di promozione on-line – era quello di aumentare le prenotazioni dirette e ridurre così le commissioni dovute a OTA e Tour Operators.
La Strategia
Per raggiungere l’obiettivo del cliente, abbiamo costruito una strategia di digital marketing che mirasse a:
- migliorare l’esperienza utente sul sito web e favorire le prenotazioni dirette;
- raccontare nella lingua del target di riferimento (italiano, inglese, tedesco) e in modo preciso e puntuale l’hotel, i suoi servizi e le sue caratteristiche distintive;
- intercettare sia la domanda latente sia la domanda consapevole.
Prenotazioni
in 12 mesi
+
0
%
Fatturato
in 12 mesi
+
0
%
I risultati
Con la strategia di disintermediazione turistica pianificata e implementata, il cliente ha potuto registrare un aumento delle prenotazioni del 29% e un aumento del fatturato del 30%, pari a 148.000 euro.
Anche tu vuoi disintermediare OTA e TO e aumentare il tuo fatturato?
Compila il form e raccontaci del tuo progetto. Ti ricontatteremo entro un giorno lavorativo.