Servizio di Reportistica e Valutazione dei Risultati
Panoramica completa delle Performance
delle tue strategie SEO e di advertising. Con dati ben organizzati e di lettura semplice e immediata.
Analisi e Valutazione dei Risultati
Quali sono e in che misura i risultati raggiunti soddisfano gli obiettivi delineati nel piano strategico?
Ottimizzazione della Strategia di Marketing
Rileviamo eventuali criticità e intercettiamo opportunità da cogliere per far crescere il tuo business.
Il nostro metodo per la reportistica e la valutazione dei risultati
Ciò che conta sono i risultati, e solo quelli che portano al raggiungimento dei tuoi obiettivi di business. Per questo motivo il nostro team lavora su differenti tipologie di reportistica.
Raccolta, studio e valutazione
dei dati provenienti dai diversi tool di analisi, in relazione a KPI e obiettivi della tua strategia di digital marketing.
Redazione di un report in slide
in cui visualizzare in maniera completa e ordinata i dati e le informazioni utili alla crescita del tuo progetto.
Incrociamo i dati di Google Analytics, Search Console e altri tool di monitoraggio delle tue campagne SEO e di Advertising e tiriamo fuori una panoramica completa, di lettura semplice e immediata, delle performance della tua strategia di digital marketing.
Perché affidare a noi la reportistica e l’analisi dei dati della tua strategia di digital marketing?
Perché ti aiutiamo a mettere ordine, a sfruttare i dati in modo concreto ed efficace per far crescere il tuo business.
Google Partner
Analytics qualified individual
Facebook Blueprint Certified
Bing Ads Accredited Professional
Shopify Partners
E poi ci sono i risultati dei nostri clienti a parlare per noi...
Alcuni dicono che...
Ci siamo rivolti alla I'm Evolution con l'obiettivo di aumentare le visite da google organico. Posso dire che a distanza di quasi un anno le visite organiche sono aumentate e la tendenza continua ad essere costante. Ho riscontrato una buona disponibilità in termini di collaborazione e assistenza da parte dello staff.
Bruno Mutti
Amministratore Target Sas
FAQ - Cosa devi sapere sulla reportistica e valutazione dei dati
Il nostro team fornisce un report su base mensile o stagionale, a seconda delle “esigenze” del progetto. Un ulteriore report di analisi e valutazione su base annuale viene fornito all’inizio di ogni nuovo anno.
Dipende per quale attività di marketing viene richiesto. Un report relativo al solo servizio di ottimizzazione SEO e di Link Building raccoglie e analizza dati inerenti il traffico, il ranking delle parole chiave, il numero e la tipologia di link in entrata e in uscita; un report che analizza un servizio di advertising riporta, oltre i KPI delle diverse campagne, il confronto tra spesa sostenuta e ritorno dell’investimento.
L’obiettivo del report è quello di monitorare i risultati in itinere delle diverse azioni avviate con la strategia di marketing, per intervenire all’occorrenza con una rimodulazione del piano strategico.