Hotel, villaggi vacanze e tour operator: il turismo digitale non solo è OTA. Te lo dimostriamo.

Marketing digitale per il turismo

Riduci le commissioni e aumenta i margini di guadagno. Come hanno già fatto molti dei nostri clienti…

Abbiamo messo in atto strategie di marketing multicanale per dare ai nostri clienti la possibilità di  aumentare le prenotazioni dirette, ridurre le commissioni OTA e ampliare i loro margini di  guadagno. 

Lo abbiamo fatto lavorando sull’identità, la reputazione e l’autorevolezza dei loro brand. Raccontando valori e competenze, studiando le recensioni dei clienti sulla qualità dei servizi offerti. 

Lo abbiamo fatto attraverso l’ottimizzazione di siti web, canali social, profili OTA e portali turistici. Lo abbiamo fatto con campagne di advertising per raggiungere un pubblico nuovo e con newsletter create ad hoc per fidelizzare i già clienti. 

Lo abbiamo fatto con l’ausilio dei nostri strumenti di analisi, per misurare i risultati e monitorare il  raggiungimento degli obiettivi.

Cosa abbiamo fatto, per chi e come.

Mettiti comodo, ti raccontiamo alcuni dei nostri casi di successo.
Aumento delle prenotazioni dirette per hotel Orchidea Blu
Landing page dedicata, SEO on site e local, campagne di link building e advertising. Risultato? Incremento nuovi lead e preventivi!
[mostratagcs]
Seo e Link Building per aumentare contatti e prenotazioni...
Un’agenzia immobiliare che si rivolge ad un pubblico internazionale, un posizionamento non soddisfacente nella SERP di Google e un sistema di tracciamento delle conversioni inesistente. Com’è andata a finire?
[mostratagcs]
31.709 contatti diretti per una struttura ricettiva in Salento
Disintermediare e aumentare il fatturato. Ottimizzazione SEO, PR online e Local SEO, in soli 12 mesi oltre il 60% in più di richieste di preventivo.
[mostratagcs]
+148.000 euro di fatturato diretto per La Vela, Hotel****...
La Vela è un hotel**** della Campania con 50 camere, un ristorante e una spiaggia privata. Prima del nostro intervento, non aveva mai svolto attività di promozione on-line. Saranno le commissioni OTA e TO troppo alte a determinare la necessità di svolgere un’attività di disintermediazione delle prenotazioni. Social Ads e Google Ads aiutano l’azienda a tenere per sé circa 148.000 euro nell’anno contabile.
[mostratagcs]
Iperviaggi: una strategia di vendita diretta e costo di...
Quale può essere l’obiettivo di un tour operator se non quello di trarre il massimo dalle sue campagne ADS in termini di conversioni e costi? Più di 12 mila richieste e un costo per conversione di 1,50€.
[mostratagcs]
Disintermediazione turistica: +54,67% di fatturato diretto per Minerva Club...
Una strategia di marketing a 360° per ridurre le commissioni OTA e aumentare il fatturato diretto del 30%. Obiettivo raggiunto… e raddoppiato!
[mostratagcs]
+230,26% di contatti con i social per un operatore...
Salento Stay è un piccolo operatore del turismo che organizza escursioni e soggiorni in hotel e appartamenti hight level. Si rivolge a noi per aumentare il numero di prenotazioni e di richieste di informazioni. Ottiene 17.589 contatti in soli 12 mesi solo con una pagina di atterraggio e le campagne su Facebook e Instagram.
[mostratagcs]

Aumenta la visibilità della tua struttura ricettiva o del tuo tour operator e dai una spinta alle prenotazioni dirette. Meno commissioni, più margine di guadagno.