Il cliente
SalentoStay è un piccolo operatore turistico del Salento che organizza soggiorni su misura delle specifiche esigenze delle persone e gestisce due hotel, un complesso di appartamenti vista mare, un ristorante e un servizio di escursioni.
L'obiettivo di business
Il cliente si rivolge a noi per aumentare il numero richieste di informazioni per i servizi offerti e il numero di prenotazioni da sito web.
La strategia
Per raggiungere gli obiettivi concordati, abbiamo pianificato una strategia focalizzata su due attività fondamentali:
- costruzione di una comunicazione mirata e distinta in base al target, alla tipologia di struttura ricettiva e ai servizi accessori offerti;
- realizzazione di pagine specifiche che contenessero le giuste informazioni e la giusta gerarchia di informazioni.
Prima
Dopo


I risultati
Grazie alla nuova strategia di comunicazione adottata, alle landing pages realizzate e alle campagne di advertising attivate su Facebook e Instagram, SalentoStay ha potuto gestire 12.262 richieste di prenotazione in più rispetto al periodo precedente il nostro intervento.