Il cliente
LL Air Service è un’azienda con più di 50 anni di esperienza nel settore industriale e produce soluzioni per aria compressa, depurazione e refrigerazione industriale, oltre che generatori di azoto, ossigeno e corrente.
Il problema di business
LL Air Service è partner dei più importanti brand internazionali e di settore e si è rivolta a noi con l’esigenza di intercettare costantemente nuovi potenziali clienti per il suo business.
La soluzione
Al fine di intercettare un flusso continuo e costante di clienti abbiamo pianificato e realizzato una strategia il cui fulcro di conversione fosse il sito web. Per raggiungere l’obiettivo di business ne abbiamo ottimizzato l’esperienza di navigazione per l’utente, la visibilità e il posizionamento sui motori di ricerca, così che potesse essere trovato nel momento giusto dalle persone giuste. Nel corso del tempo, inoltre, abbiamo realizzato due restyling del sito internet per adeguarlo alle esigenze degli utenti, che nel digitale mutano sempre rapidamente.
Per favorire il posizionamento del sito web sui motori di ricerca abbiamo lavorato su tre fronti:
- ottimizzazione SEO on-site del sito web, in cui è stata fondamentale la fase di analisi, che ci ha permesso di individuare e risolvere tutte le criticità che ne ostacolavano il corretto posizionamento sui motori di ricerca;
- attività di PR online, ovvero un’attività di promozione del sito web al fine di migliorarne l’autorevolezza e la visibilità sui motori di ricerca;
- attività di Local Marketing, che ha interessato anche Google Maps, con l’obiettivo di intercettare tutte le ricerche locali, ovvero effettuate da o per una specifica località o area di interesse correlata alla sede dell’azienda.
I risultati
La strategia di Web Marketing che abbiamo pianificato e realizzato ha ottenuto importanti vantaggi in termini di visibilità sui motori di ricerca e ci ha permesso di guadagnare posizionamento rispetto alla concorrenza. Con il nuovo sito ottimizzato anche per la navigazione da mobile abbiamo registrato un incremento dei contatti e-mail derivanti dal traffico dai motori di ricerca pari al 23%.
Per quanto riguarda l’ottimizzazione della Scheda Google My Business in ambito local, in un anno abbiamo incremento i contatti telefonici del 156%.