Perché affidare le campagne Google Ads dell’azienda a un’Agenzia Google Partner

Tempo di lettura - 3 minuti

In un web sempre più affollato, individuare la giusta Agenzia di Web Marketing a cui affidare la propria fiducia e le proprie campagne Google Ads può risultare una vera e propria sfida.

Per fortuna, esistono diversi elementi che possono aiutare un’azienda a orientare la propria scelta. Tra questi vi sono per certo la disamina delle recensioni, del portfolio clienti, degli eventi di settore partecipati dall’agenzia, della pagina del sito web dedicata ai case studies, delle certificazioni e dei riconoscimenti ottenuti.

Ma un elemento su tutti può davvero sciogliere ogni dubbio sull’affidabilità dell’agenzia ed è quello del possesso del badge Google Partner.

Cos’è Google Partners

Google Partners è il programma Google rivolto ad agenzie pubblicitarie e terze parti che gestiscono account Google Ads per conto di altri brand o aziende.

Le agenzie che vogliono accedere al programma e ottenere il badge Google Partner devono dimostrare a Google la capacità di restare sempre aggiornate sui prodotti Google Ads e favorire la crescita dei propri clienti attraverso la corretta gestione e massimizzazione delle campagne pubblicitarie. 

3 motivi per cui affidare la gestione delle campagne Google Ads dell’azienda a un’Agenzia Google Partner

Quindi perché affidare le campagne Google Ads a un’Agenzia Google Partner può essere la decisione più giusta per un’azienda?

1. Google si fa garante delle competenze dell’agenzia

Google rilascia il badge Google Partner solo alle agenzie che dimostrano di rispettare ben definiti requisiti di rendimento, spesa e certificazioni:

  1. per quanto riguarda il Rendimento, l’agenzia deve dimostrare di essere in grado di configurare e gestire in modo corretto le campagne Google Ads e avere un account amministratore ottimizzato per almeno il 70%;
  2. per quanto riguarda la Spesa, l’account amministratore dell’Agenzia Google Partner deve mantenere una spesa pubblicitaria di almeno 10.000 dollari per 90 giorni in tutti gli account gestiti;
  3. per quanto riguarda le Certificazioni, l’account amministratore dell’agenzia deve avere almeno il 50% di dipendenti Account Strategist con certificazione Google Ads e almeno 500 dollari di spesa in ogni area di prodotto (es. sulla rete di ricerca, video, shopping, ecc.) per almeno 90 giorni.

2. L’azienda parte in vantaggio sui suoi competitors

Le Agenzie Google Partner hanno a disposizione un’ampia gamma di vantaggi esclusivi, tra cui:

  • formazione avanzata e risorse riservate fornite direttamente da Google;
  • accesso ai report informativi sul cambiamento del comportamento dei consumatori di tutto il mondo.

Ciò permette alle Agenzie Google Partner di conoscere in anteprima le novità in ambito Google Ads e prendere decisioni più consapevoli sulle strategie pubblicitarie da attuare per massimizzare il successo delle campagne, ottenere un migliore Ritorno sull’Investimento e far crescere i business dei propri clienti.

3. L’azienda può usufruire di alcuni benefici esclusivi

Le agenzie Google Partner possono accedere a promozioni e offerte speciali per fornire ai nuovi clienti crediti pubblicitari per le loro campagne e massimizzarne l’efficacia.

Come riconoscere un’Agenzia Google Partner

Per riconoscere un’Agenzia Google Partner puoi fare riferimento al badge ufficiale Google Partner presente sui vari materiali di marketing (es. sito web, pagine social, e-mail dell’agenzia, ecc.).

Google controlla ogni giorno che tutti i requisiti vengano rispettati, quindi, se il badge è presente, hai la certezza che la partnership sia in corso.

Infine, presta attenzione a non confondere la certificazione Google Ads con il badge Google Partner:

  • la certificazione Google Ads è un attestato che Google rilascia ai privati dopo aver seguito un corso di formazione e dopo aver superato un test di valutazione, per aiutarli a dimostrare le competenze acquisite in materia di pubblicità online;
  • il badge Google Partner è un attestato che Google rilascia alle agenzie per aiutarle a dimostrare una già consolidata esperienza nella creazione e gestione delle campagne Google Ads.

Sei in cerca di un’Agenzia Google Partner a cui affidare le tue campagne Google Ads?

Noi di I’m Evolution possiamo aiutarti.

In qualità di partner di Google, abbiamo dimostrato la nostra capacità di massimizzare il successo di una campagna, favorire la crescita dei clienti e ottenere le certificazioni sui prodotti Google Ads più recenti.

Il badge Google Partner certifica la nostra esperienza nella pubblicità digitale e ci aiuta a distinguerci nel settore. Abbiamo accesso alle informazioni, alle tendenze e alle offerte promozionali più recenti per fornire ai nuovi clienti crediti pubblicitari per le loro campagne. Inoltre, possiamo accedere a una formazione avanzata sui prodotti per acquisire le competenze più recenti relative a Google Ads.

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